Come un continuo, profondo denso sentire
Come un istante sparato nell’assoluto
Come un cane che ulula ad un ombra intravista in una sera buia
Come un impressione mai confermata
Come un città spazzata dal vento
Come un uomo che guarda la sua donna
Come un amore nuovo che nasce in fondo al cuore.
2 commenti:
"Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla." (C.Pavese)
Sentimento a volte non è un abbraccio che ti ospita e ti desidera, non lo hai cercato e non ti ha cercato, semplicemente ci cadi dentro e non vuoi vedere. Non vuoi vedere perchè il tuo cuore non deve vedere quello che piace al tuo corpo. Perchè a volte è bello lasciargli il possesso della tua volontà: gioire di sensazioni fisiche, vibrare di pienezza e di appagamento, perdersi e liberarsi, gridare al tuo corpo che ti fa stare bene. Poi, passato quel momento, ritorni a vedere e non ti ritrovi... ricordi, ma non essendo collegato al cuore ti manca il senso di quello che è stato e vuoi solo andare via.
Ma quando dell'altro rimane il segno, i suoi occhi, i suoi lineamenti, i suoi movimenti, la sua voce non ti liberi più di tutto questo. Puoi scollegare il corpo dal cuore: il tuo corpo può continuare come un burattino a rimanere lì, obbligato dagli impegni presi, ma il cuore vola di là. La forza del sentimento fa sì che vicini o lontani, presenti o assenti, il filo del legame sia sempre ben teso e vibri continuamente. Desideri l'altro, respiri l'altro, vivi l'altro e perdi la pace. Vorresti non aver mai conosciuto l'altro.
grazie per il commento caro anonimo....anche se forse la tua frase iniziale o meglio il suo autore mi da un indizio su chi forse sei...se così grazie non solo per il commento, grazie per quel che tu sai....
Posta un commento